Mission

azienda vitivinicola a’luna wines

Un sogno che si tramanda da generazioni

La nostra mission è quella di creare il miglior Nero d’Avola in Purezza. Questa non è solo la raison d’être della nostra azienda, ma è anche il nostro più grande sogno, che si tramanda di generazione in generazione, di padre in figlio.

La nostra passione per il vino nasce da un sentire profondo per il territorio e un’amore atavico per la natura: da Antonino Natalello detto “Nino”, fino ad arrivare oggi a Gerlando Natalello, una storia d’amore che dura da più di un secolo, che ha il Nero d’Avola come protagonista.

Ci ispiriamo al passato per un futuro migliore

Le origini del Nero d’Avola si perdono nel tempo, molto prima della nascita dell’uomo, presumibilmente durante il Cenozoico. Con il tempo questo vitigno si è diffuso progressivamente in tutta l’isola, fino a diventare uno di quelli più rappresentativi dell’intero territorio: oggi il Nero d’Avola è il vino rosso siciliano più famoso e diffuso, inoltre è uno dei vini italiani più apprezzati al mondo.

Noi ci ispiriamo alla saggezza degli antichi contadini, che avevano già intuito i vantaggi di coltivare l’uva su terreni calcarei, per coniugarla con le migliori tecniche agricole, frutto della scienza odierna. Il risultato è un Nero d’Avola in purezza di elevata qualità, che non necessita di essere assemblato per apprezzarne le migliori caratteristiche.

Lo sviluppo del territorio e dell’ambiente

Siamo molto orgogliosi della nostra sicilianità, per questo motivo abbiamo deciso di promuovere lo sviluppo locale e il nostro territorio.

Ogni nostra scelta viene fatta anche secondo un’altra ottica, non meno importante: la tutela della nostra terra per le generazioni future, attraverso il rispetto e la preservazione dell’ambiente e della biodiversità.