A’Luna è il miglior vino rosso biologico dell’Agrigentino

A’Luna è il miglior vino rosso biologico dell’Agrigentino

Il nostro nero d’avola in purezza ha appena ottenuto il secondo riconoscimento dell’anno!

In un periodo di crisi così delicato a causa del covid-19, per noi e per tutti, è giunta una lieta notizia che ci fa ben sperare: la nostra azienda ha ottenuto un altro riconoscimento internazionale per il nostro Nero d’Avola in purezza e biologico A’Luna.

Nonostante si tratti solo della prima annata di produzione del nostro vino rosso siciliano A’Luna, la nostra azienda si è aggiudicata la medaglia d’oro all’ 11° edizione del premio internazionale dei vini biologici “Bioweinpreis 2020”, un prestigioso concorso che si svolge in Germania e che conta ogni anno la partecipazione di oltre mille vini provenienti da più di venti Paesi. 

A’Luna Sicilia DOC 2018 è un Nero d’Avola in purezza nato da uve biologiche certificate, provenienti da vigneti del territorio agrigentino, a pochi chilometri dalla Scala dei Turchi.

Questo riconoscimento conferma il l’apprezzamento del nostro lavoro anche tra i professionisti del vino, aggiudicandosi il secondo riconoscimento in meno di sei mesi.

Il Nero d’Avola biologico A’Luna infatti ha già vinto la medaglia d’argento alla 26° edizione del “Gran premio internazionale del vino Mundus Vini 2020” lo scorso febbraio. Il prezioso contributo dell’enologo Giuseppe Bennardo è stato determinate per il nostro successo.

La nostra azienda agricola biologica è una piccola realtà, che ha fatto della passione della nostra famiglia il suo fulcro vitale, un’amore per la nostra terra e la nostra attività tramandato da generazioni.

Il nostro sogno è quello di produrre il miglior Nero d’Avola in purezza, nel rispetto dell’ambiente e del territorio, e questi traguardi non fanno che confermare la bontà delle nostre scelte e ci riempiono d’orgoglio, perché sempre più persone nel mondo stanno scoprendo il valore dell’agricoltura biologica e del nostro territorio grazie anche al nostro vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *