Valori

Il valore della nostra azienda non risiede solo nel nostro vino d’eccellenza, un Nero d’Avola in purezza e biologico, ma in tutto quello in cui crediamo e nella nostra storia.

Una passione di famiglia

Per noi fare vino è prima di tutto una passione di famiglia: l’amore per la Sicilia e la nostra terra si tramanda di generazione in generazione, insieme ai segreti della  creazione del Nero d’Avola.

La vendemmia per noi non è solo un rito di famiglia, ma una festa che celebriamo ogni anno e che vogliamo condividere con voi, animati dal raggiungimento di un comune obiettivo: offrire il miglior Nero d’Avola in purezza.

Produrre vino non è solo il nostro sogno, ma anche quello dei nostri avi, una passione che non conosce limiti nel tempo e che testimonia una storia d’amore lunga più di un secolo, un legame profondo che vive ancora oggi.

L’amore per la Sicilia e la nostra terra

La nostra famiglia è molto legata al nostro territorio, sin dagli anni XXX, in cui Antonino Natalello, detto “Nino”, ha posto le radici della nostra passione per il vino nel territorio agrigentino, dove tuttora si trova il nostro vigneto.

Si tratta di un terroir unico, dove la terra bianca e calcarea ricorda la superficie lunare… “A’ Luna” in poche parole, come quella che sorprenda Ciàula all’uscita dalla miniera, nella celebre novella di Pirandello.

L’amore per la nostra terra fa parte della nostra cultura da generazioni, perché la Sicilia è una parte insostituibile della nostra storia e delle nostre vite, è un’isola ricca di tesori e di cultura, e noi vogliamo onorarla con il nostro vino d’eccellenza.

Il rispetto per l’ambiente

La sostenibilità ambientale è uno dei nostri valori portanti, perché il rispetto e la preservazione del suolo per le future generazioni sono il simbolo del nostro amore per la nostra terra.

Trattiamo il nostro suolo come fosse sacro, perché ricompensa il nostro duro lavoro con un’uva di altissima qualità, che ci consente di realizzare un Nero d’Avola in purezza d’eccellenza.

Per noi l’agricoltura biologica è l’unica via da seguire, poiché ci consente di usufruire al meglio della naturale fertilità del nostro terreno, senza ricorrere a prodotti chimici e OGM, inoltre ci permette di creare un prodotto le cui caratteristiche naturali non vengono alterate, ma tutelate ed esaltate.